Soggiorni sportivi – Programma estate 2018

Durante il corso dell’anno, inclusione andicap ticino organizza giornate, weekend e soggiorni sportivi per persone con disabilità di tipo sensoriale, fisico e mentale.
Anche per questa estate il programma proposto è ricco di attività sportive varie e divertenti! Tra giugno e agosto 2018 sono previsti tre soggiorni, ciascuno della durata di una settimana. A Sagno, Fiesch e Unterwassen sarà possibile praticare diverse attività sportive come unihockey, pallavolo, alpinismo ed escursionismo!

Programma

Attività 1 – Corso polisportivo
Luogo: Sagno
Periodo: 23- 29 giugno 2018
Attività: Ideale per chi vuole immergersi nella natura e praticare sport di ogni tipo in compagnia, ad esempio unihockey, pallavolo, ecc.
Alloggio: Ul Furmighin, Piazza Garuf, Sagno, www.ul-furmighin.ch
Costo soci: 370.- CHF
Costo non soci: 420.- CHF
Osservazioni: Il soggiorno è adatto a persone autonome che amano praticare sport e che sono curiose di cimentarsi in attività nuove. Il programma prevede molte novità!

 

Attività 2 – Corso di alpinismo integrato
Luogo: Fiesch (VS)
Periodo: 8 -14 luglio 2018
Attività: Ideale per ragazzi e adulti che amano la montagna. Sono previste giornate movimentate e un ‘introduzione all’arrampicata.
Alloggio: Ferienhaus Blinnensand, Reckingen, www.blinnensand.ch
Costo: 300.- CHF
Osservazioni: Il corso è organizzato in collaborazione con la SAT Lucomagno.

 

Attività 3 – Corso di escursionismo
Luogo: Unterwasser (SG)
Periodo: 11 – 17 agosto 2018
Attività: Si esploreranno i sentieri della regione del Toggenburg. Ci saranno itinerari di montagna oppure delle passeggiate in collina. In entrambi i casi le gite saranno svolte giornalmente e la durata è di 4-5 ore su sentieri di montagna.
Alloggio: Gade Lodge, H intere Schwendistrasse 41, Unterwasser, www.gade.ch
Costo soci: 320.- CHF
Costo non soci: 370.- CHF
Osservazioni: In caso di brutto tempo verranno organizzate attività alternative negli ampi spazi ricreativi del Gade Lodge.