#iorestoacasa e disegno l’inclusione!

Calendario 2020
Calendario 2020

Care sostenitrici,
Cari sostenitori,

in questi giorni difficili dettati dall’emergenza Coronavirus le disposizioni delle autorità sono chiare: onde evitare ulteriori contagi è assolutamente necessario restare a casa. Non perdetevi d’animo e mantenete la vostra mente attiva: date sfogo alla vostra creatività attraverso il nostro concorso!

Che cos’è per voi l’inclusione? Rappresentate questo tema attraverso disegni, collage, testi e/o slogan. Tra i lavori che riceveremo sceglieremo i dodici elaborati più convincenti e li pubblicheremo sul nostro calendario 2021!

Ecco alcune regole da seguire:

  • utilizzare un foglio A4, possibilmente di carta spessa, formato orizzontale
  • lasciare circa 1 cm di bordo bianco su tutti i lati
  • penne, pennarelli con punta un po’ spessa nonché acquarelli e tempere vanno bene
  • le matite colorate sono altresì consentite (ricordate però di calcare bene affinché i colori si vedano chiaramente – evitate di utilizzare la matita grigia classica)
  • per i collage si può utilizzare ciò che si vuole (anche adesivi), tuttavia non possono essere realizzati elaborati in 3D

I lavori sono da inviare per posta a:
inclusione andicap ticino
settore comunicazione
Via Linoleum 7
6512 Giubiasco

ATTENZIONE: NON PIEGATE IL DISEGNO! INVIATELO IN UNA BUSTA GRANDE.

Se nelle prossime settimane le autorità ci daranno l’autorizzazione a riprendere le attività lavorative e a circolare con più libertà potete anche lasciare il vostro lavoro nella nostra bucalettere o consegnarcelo a mano.

Termine di partecipazione: 15 aprile 2020.

Ricordatevi di indicare il vostro nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed e-mail.

In alternativa potete anche rappresentare l’inclusione attraverso uno scatto fotografico: non potendo uscire di casa e non potendo vedere altre persone le soluzioni sono limitate, ma confidiamo nel vostro ingegno! Le foto possono essere scattate con il telefono cellulare o con la macchina fotografica. Inviateci i vostri scatti in formato originale (minimo 1 MB) per e-mail a comunicazione@inclusione-andicap-ticino.ch.

 

Per domande o richiesta di informazioni potete scriverci un’e-mail a comunicazione@inclusione-andicap-ticino.ch.