La lotta delle persone vittime di ustioni

Sopravvivere ad un incendio ma restare gravemente ustionati a vita: le vittime si sentono spesso a disagio in pubblico a causa del loro aspetto. Una fondazione francese ha realizzato un video per la notte di Halloween.

La fondazione francese Burns & Smiles, in collaborazione con  TBWA Paris, ha realizzato “Halloween”, un filmato che racconta la storia di una vittima di ustioni che si sente a suo agio in mezzo alle persone solamente una volta all’anno, la notte di Halloween per l’appunto.

Il filmato fa parte di una campagna più ampia che si prefigge di sensibilizzare il grande pubblico sui problemi che affrontano ogni giorno le vittime di ustioni. La campagna spera di incoraggiare la società ad accettarli maggiormente, facendogli vivere serenamente la loro vita.

Per analogia, anche la nostra associazione vuole accrescere la consapevolezza dell’opinione pubblica nei confronti delle persone con disabilità, le quali, spesso, si vedono ancora negare molti diritti.  L’obiettivo generale è infatti sempre quello di aiutare le persone ad uscire dall’isolamento, offrirgli pari opportunità e strappargli un sorriso più di una sola volta l’anno.

Con piacere vi segnaliamo questo video, un’occasione per riflettere in una notte di festa.