Buon compleanno! «alla stazione» di Bellinzona compie un anno FESTEGGIA INSIEME A NOI!

Quando:
12. giugno 2019@16:30
2019-06-12T16:30:00+02:00
2019-06-12T16:45:00+02:00
Dove:
sportello «alla stazione» di Giubiasco
Costo:
Gratuito

Aperitivo di compleanno
sportello «alla stazione» di Giubiasco
mercoledì 12 giugno 2019, dalle ore 16:30

ISCRIVITI ALL’EVENTO: https://fdier.co/CrErqh

 

inclusione andicap ticino offre 20 posti di formazione a persone con disabilità, le quali sono seguite da formatori professionali qualificati e da docenti di sostegno.

Quindici persone vengono formate presso la sede dell’associazione, altre cinque invece presso “alla stazione”, gli sportelli presenti presso l’FFS di Giubiasco e di Bellinzona.

 

Il primo sportello è quello di Giubiasco, inaugurato nel 2001: qui, fino al 2017, fungevamo da agenzia FFS per la vendita e consulenza di titoli di trasporto nonché da sportello del quartiere di Giubiasco. Nel 2016 le Ferrovie Federali Svizzere avevano deciso di non rinnovare la collaborazione con i partner terzi (tra i quali figurava anche il nostro ente). Questa decisione aveva suscitato sgomento e preoccupazione, poiché il nostro centro formativo “alla stazione” rischiava di chiudere: cinque posti di formazione e quattro posti di lavoro erano a rischio.

La nostra associazione ha lanciato una petizione sottoscritta da molti cittadini, i quali hanno così manifestato la propria solidarietà nei nostri confronti. Grazie al dialogo e alle trattative intercorse tra l’allora Comune di Giubiasco, la Commissione Regionale dei Trasporti del Bellinzonese (CRTB), la Direzione di inclusione andicap ticino (allora ancora FTIA) e le Ferrovie Federali Svizzere, siamo riusciti a scongiurare la chiusura dello sportello di Giubiasco: qui non possiamo più vendere titoli di trasporto ma continuiamo ad offrire consulenza. Abbiamo inoltre raddoppiato il nostro servizio: dal 2018 siamo presenti con lo sportello “alla stazione” presso l’FFS di Bellinzona: oltre alla vendita di abbonamenti e titoli di trasporto, offriamo ai clienti una consulenza approfondita in ambito trasporti pubblici.

Siamo riusciti a raddoppiare il nostro servizio anche grazie a tutte quelle persone che avevano firmato la nostra petizione, lanciata per salvare il nostro sportello di Giubiasco. Oggi, ad un anno di distanza dell’apertura, ti invitiamo a festeggiare con noi e a conoscere i nostri collaboratori!

Ti aspettiamo dunque al nostro aperitivo di compleanno, che si terrà presso lo sportello «alla stazione» di Giubiasco, mercoledì 12 giugno 2019 a partire dalle ore 16:30.

Per accoglierti al meglio ti chiediamo gentilmente di confermare la tua presenza.

Per maggiori informazioni chiama lo 091 850 90 10 oppure scrivi a: allastazione@inclusione-andicap-ticino.ch