L’adesione quale membro attivo individuale permette ad inclusione andicap ticino di continuare a perseguire i suoi scopi di inclusione attraverso l’abbattimento di barriere architettoniche, con attività di lobbing politica e attraverso azioni di sensibilizzazione.
Diventando soci avete la possibilità di contribuire attivamente, restare informati sui progetti in corso e partecipare alle attività.
Diventare socio di inclusione andicap ticino è un modo per sostenere concretamente le attività dell’associazione e per ribadire l’importanza di un diritto fondamentale: quello di partecipare alla vita sociale e professionale in maniera piena e senza discriminazioni. Un diritto di tutti, senza distinzioni.
Il socio è colui che aderisce all’Associazione pagando una tassa sociale annuale. La qualità di membro si acquisisce dopo l’accettazione della domanda di adesione da parte del Comitato e con il pagamento della quota annuale di CHF 40.00.
I membri individuali sono persone fisiche con o senza disabilità che collaborano attivamente alla realizzazione degli scopi sociali.
Ogni membro individuale ha diritto ad un voto in assemblea (l’assemblea è l’organo superiore di inclusione andicap ticino e si riunisce in seduta ordinaria una volta all’anno).


In qualità di socio riceverai la nostra rivista trimestrale Notiziario, ricca di articoli estremamente interessanti: da approfondimenti di politica sociale a storie di persone con disabilità, ma anche argomenti leggeri e d’intrattenimento ti aspettano! Puoi scegliere se ricevere la rivista in formato digitale o cartaceo.
I nostri soci ricevono inoltre la carta fedeltà, la quale permette di usufruire di vantaggiosi sconti su tutto il territorio cantonale. Le aziende aderenti sono sempre in aumento, è quindi utile consultare di tanto in tanto la lista aggiornata dei partner.