Sport is Life: torneo di bocce Coppa Lugano

sil-bocce
Da sinistra a destra: Laura Baratella, La Gerla - Alex Giovannini, SIL - Fusto Piffaretti, La Gerla
La squadra di bocce del gruppo sportivo Sport is Life è affiliata alla Società Bocciofila ” La Gerla – Agno” (e di conseguenza anche alla Federazione di Bocce Svizzera). Grazie a questa affiliazione un giocatore del SIL ha preso parte alla Coppa Lugano, disputata sui campi del Bocciodromo della Stampa di Canobbio.

 

L’atleta del SIL, affiancato dai giocatori de La Gerla, ha potuto sperimentare cosa vuol dire partecipare ad una gara insieme ad altre società di bocce. All’evento erano presenti le seguenti società: Comano, La Gerla – Agno, Malcantonese, Massagnesi 1929, Pregassona Lugano e Sfera.
Nella prima serata di mercoledì 14 gennaio Alex Giovannini e Fausto Piffaretti hanno vinto con un punteggio di 24-23; successivamente la terna composta da Alex, Fausto e Laura Baratella ha vinto 36-32 (vedi foto).

 

Al di là del risultato, il presidente Renato Bernasconi e il comitato della SIL ringraziano il presidente e il comitato de La Gerla -Agno nonché squadre partecipanti: nel segno dell’inclusione, SIL è grata per l’opportunità concessa ai propri atleti, e si augura che questo sia l’inizio di una bella avventura.