vivere appieno per me significa…

Il 3 dicembre 2021, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, la nostra associazione ha voluto sottolineare il fatto che tutti hanno il diritto di vivere appieno la propria esistenza.

03.12.2021_Natalia
Il 3 dicembre è stata la Giornata internazionale delle persone con disabilità. La nostra associazione ha celebrato questa ricorrenza sulla propria pagina Facebook attraverso alcune testimonianze dirette di persone con disabilità: www.facebook.com/inclusione.andicap.ticino/.

 

Questi contenuti ricalcano la campagna di sensibilizzazione «#vivereappieno», veicolata attraverso il Calendario 2022 e la pagina interattiva www.iosostengo.ch.

 

«vivere appieno per me significa…»: Ilaria, Natalia, Corinne, Simona e Marcello hanno completato la frase. Ad esempio per Ilaria è importante lavorare, per Natalia avere accesso all’istruzione. Ognuno di loro ha indicato cosa rende la propria esistenza più completa e soddisfacente. Purtroppo ancora oggi permangono delle discriminazioni e le persone con disabilità si vedono negare alcuni diritti fondamentali.

QR- Code TWINT

Attivati anche tu e non restare indifferente: sostieni le persone con disabilità!

Come? Attraverso semplici gesti, come una donazione:

www.inclusione-andicap-ticino.ch/come-aiutarci/dona/.

Puoi sostenerci anche tramite TWINT.